Comunicati Stampa no image

Published on Luglio 13th, 2020 | by Luca Serri

0

Compiti sotto l’ombrellone FME Education lancia #InVacanzaConMyEdu

Con le scuole ormai chiuse, è arrivato il momento di pensare ai compiti per le vacanze: FME Education ha deciso di offrire diversi contenuti sulla sua piattaforma.

È di pochi giorni fa la notizia ufficiale della riapertura delle scuole il prossimo 14 settembre: Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione, ha dichiarato che la ripresa delle lezioni avverrà in presenza. La didattica a distanza tuttavia continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale, soprattutto in vista delle difficoltà organizzative che gli Istituti dovranno fronteggiare per la tutela della salute di docenti e studenti. FME Education, Editore specializzato in contenuti didattici digitali, ha deciso di continuare a offrire il suo contributo anche durante l’estate: per questo ha lanciato #InVacanzaConMyEdu (www.myedu.it/compiti).

L’iniziativa aiuterà infatti gli studenti ad affrontare al meglio i compiti delle vacanze usufruendo di materiali quali video, mappe concettuali, esercizi e flash cards. Tuttavia MyEdu non è solo un semplice strumento di ausilio per portare a termine in maniera facile e intuitiva un compito o un esercizio: la piattaforma digitale di FME Education può infatti rappresentare quella marcia in più nello studio e nell’approfondimento degli argomenti affrontati, soprattutto in considerazione del fatto che negli ultimi mesi gli studenti hanno dovuto fronteggiare diverse difficoltà per via dei cambiamenti repentini nella didattica .

 

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑