Comunicati Stampa vera valor moneta oro

Published on Ottobre 7th, 2020 | by david

0

Distretto Orafo Aretino i Lingotti da Investimento Salvano l’Annata

Il distretto orafo Aretino cambia business e cavalca la crisi economica con i lingotti oro da investimento.
Nonostante la crisi profonda che ha investito il comparto della gioielleria di Arezzo, il distretto è riuscito a riconvertirsi per intercettare la crescita della domanda di oro da investimento.
Arezzo è un luogo famoso per la tradizione orafa che risale all’età degli etruschi e che ha poi continuato fino ai giorni nostri diventando uno dei fornitori mondiali più apprezzati in mercati stranieri di alta gamma come gli Emirati Arabi ed Hong Kong.
Attualmente a causa del lockdown globale le vendite sono crollate in modo drammatico con perdite anche del 97% come sul mercato degli Emirati Arabi.

Nonostante ciò il distretto orafo aretino ha saputo rispondere in modo dinamico e flessibile alla attuale crisi epocale causata dal lockdown deciso e perpetrato nel tempo da chi governa a livello globale.
Grazie alla trasformazione del business del distretto aretino da comparto della gioielleria a produzione di lingotti da investimento, gli imprenditori aretini hanno messo a segno vendite record che hanno compensato le gravissime perdite subite nelle vendite di gioielli.

Il comparto orafo aretino si rifornisce di importanti quantità di oro usato recuperate dai compro oro di varie città italiane.
L’oro usato dopo le dovute trasformazioni viene venduto in Svizzera o direttamente trasformato in lingotti oro da investimento che hanno rappresentato la maggioranza del fatturato di questo anno.
Le vendite di lingotti sono aumentate in modo esponenziale da marzo a causa del lockdown e dell’arrivo di un crisi economica epocale di cui ancora non si conosce la fine.
In questo modo il distretto aretino si è dimostrato essere un importante fornitore di oro e lingotti che sia in questo periodo che nel futuro promette di essere un valido business alternativo alla vendita di gioielli.
La domanda di oro da investimento è la migliore risposta al momento che gli investitori possono dare alle conseguenze innescate da un lockdown globale che sembra possa durare molto a lungo.

Fonte: compro oro Pisa

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑