Published on Dicembre 11th, 2018 | by estetistapoggibonsi

Estetica Innovativa la cura del corpo diventa tecnologica

Un aspetto da sottolineare è la progressiva specializzazione che la figura della estetista ha raggiunto negli ultimi anni con la progressiva innovazione dei trattamenti estetici

Uno degli esempi di tecnologia innovativa più recente introdotta nel settore estetico è la luce pulsata, presso il centro estetista Poggibonsi oggi è possibile usufruire di questa tecnologia per la depilazione definitiva che permette di liberarsi in modo permanente dei peli superflui.

Oggi l’abilità dell’estetista non si limita ad esclusive attività che necessitano di manualità nell’ esecuzione dei trattamenti ma richiedono sempre di più competenze e conoscenze sia del corpo umano sia tecnologiche in riferimento all’ uso di macchinari avanzatissimi.

Per dare alle estetiste le necessarie competenze gli stessi centri estetici organizzano frequenti corsi di aggiornamento sia programmati sia ogniqualvolta venga introdotto un nuovo macchinario necessario a offrire alla clientela un trattamento estetico avanzato. A conferma della grande richiesta di estetica che attualmente è diffusa nella nostra società è sufficiente notare il gran numero di saloni di bellezza presenti sia nelle grandi città che nei centri più piccoli a rendere testimonianza di un settore che non conosce crisi nemmeno nei momenti di crisi più profonda.