Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 17th, 2019 | by Giovanna

0

Franchi e Kim consolida l’infrastruttura IT con NetApp e Personal Data

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project e NetApp, player di riferimento nel campo dei dati per cloud ibrido, hanno realizzato un progetto di consolidamento dell’infrastruttura IT di Franchi&Kim

Franchi&Kim, è un’azienda leader nella produzione di vernici per i settori industria, edilizia e Car&Truck. Il suo punto di forza è la tecnologia tintometrica computerizzata che viene garantita attraverso un servizio tempestivo e qualificato capace anche di realizzare   piccoli lotti nelle linee più diffuse. L’azienda ha tre stabilimenti produttivi, a Castenodolo e Maclodio (BS), e a Montecchio Emilia (RE) che coprono rispettivamente una superficie di 15.000 mq., 4.000 e 5.000, e cinque depositi in Italia e due in Spagna.

L’azienda aveva la necessità di adottare un sistema di disaster recovery efficiente e completo che potesse gestire qualsiasi emergenza. Personal Data che collabora con Franchi&Kim dal 2006, dopo aver analizzato le problematiche evidenziate ha identificato e proposto una   soluzione hardware di business continuity e disaster recovery con storage di Netapp, perfettamente in linea con gli obiettivi richiesti.

“La soluzione proposta da Personal Data ci ha permesso di archiviare i dati in tre punti diversi (due in azienda e uno esterno) in modo da poter essere operativi in caso di disastro nel tempo massimo di due ore,” afferma Pierangelo Zobbio, direttore di Franchi&Kim Spa. “Abbiamo allestito tre sale server, due a Castenodolo, una di produzione e una di DR locale e una terza presso una nostra filiale distante 100 km., in modo da avere una replica più puntuale in sede e con RTO (Recovery Time Objective) e RPO ((Recovery Point Objective) meno importanti. Le sale server sono allineate sia come dati che come sistemi e network.” 

https://www.personaldata.it/


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑