Comunicati Stampa Serenissima Ristorazione

Published on Aprile 17th, 2020 | by Luca Serri

0

Giornata dell’acqua le misure adottate da Serenissima Ristorazione

Anche Serenissima Ristorazione ha contribuito, con progetti di razionalizzazione del flusso idrico, alla celebrazione della giornata mondiale dell’acqua, che si è svolta il 22 marzo.

Il 22 marzo è stata celebrata la giornata dell’acqua, ricorrenza creata formalmente per intercessione dell’Assemblea Generale ONU nel 1992 e promossa per la prima volta nel 1993. Da molti anni c’è quindi consapevolezza sul valore dell’acqua per il genere umano come bene fondamentale e origine primaria della vita sulla Terra.

Purtroppo, però, i mutamenti ambientali che si stanno verificando in questi anni e l’impiego dell’acqua in crescita rapidissima a causa dell’aumento della richiesta in arrivo dalle nazioni in via di sviluppo potrebbero portare a un esaurimento di questa fonte a livello mondiale, conducendoci verso un punto di non ritorno sul piano climatico.

Serenissima Ristorazione da tempo ha adottato una politica aziendale focalizzata sul risparmio dell’oro blu, consapevole di poter fare affidamento, insieme agli altri player di settore, solamente su una infinitesima parte di acqua utilizzabile per fini alimentari e agricoli. Inoltre, anche se meno importanti che altrove, i danni anche economici diretta conseguenza della scarsità di acqua sono diventati la norma in questi anni in Europa. Per affrontare queste sempre più frequenti problematiche, ha installato presso i propri centri dei rubinetti dotati di dispositivi di limitazione del flusso idrico e a totale gestione da parte dell’erogatore, allo scopo di analizzare e razionalizzare i consumi interni. Secondo numerosi studi e ricerche, infatti, una non trascurabile percentuale di spreco è anche conseguenza di semplici atti di routine quotidiana, come ad esempio il lavaggio delle stoviglie. Anche in questo senso la società guidata da Mario Putin si è impegnata per minimizzare le perdite di acqua, installando nei propri locali attrezzature per l’ottimizzazione del flusso idrico.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑