Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 23rd, 2018 | by pressreleasecd

0

L’AD Claudio Descalzi spiega il passaggio di Eni alle rinnovabili

I prezzi troppo alti fanno male ai consumatori: ci vuole stabilità. Ma il petrolio sta creando le premesse per andare al di là del petrolio stesso

Eni è main partner di Maker Faire 2018 e vi partecipa con lo stand più grande della manifestazione.

Per l’occasione è intervenuto anche l’Amministratore Delegato Claudio Descalzi, parlando di innovazione, rinnovabili e petrolio durante un’intervista al termine della sua visita. “Maker Faire vuol dire fare cose innovative”, ha commentato l’AD, “in un contesto energetico che ha bisogno di ridurre i costi, di impattare meno l’ambiente e che ha bisogno di usare tutto ciò che è intorno a noi, come i rifiuti, con un grandissimo contenuto energetico, come una futura fonte di energia”.

Claudio Descalzi ha puntato l’attenzione sull’importanza di rinnovare attraverso le nuove tecnologie: è un processo sul quale bisogna investire, sfruttando l’aiuto di fisici, matematici, biologi e tutti gli esperti motivati a portare avanti questo tipo di implementazione. “Per un’azienda che fa petrolio e gas, puntare sulle rinnovabili e trasformare il settore chimico e della trasformazione, entrare nel nuovo filone della digitalizzazione è un modo per motivare i nostri professionisti, ingegneri matematici e fisici, che hanno trovato una strada nuova, di successo che impatta positivamente sull’ambiente”.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati

  • Partner

    Google news
    Agenzia eCommerce - Soluzioni e-Commerce online - Realizzazione e-Shop | calicant.us