Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 27th, 2011 | by Elisa Rattotti per Progress Software

0

Progress Software semplifica il deployment delle applicazioni Cloud grazie a Progress Arcade

Progress Software Corporation, (NASDAQ: PRGS), tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa“ per reagire prontamente agli eventi, presenta il portale Progress® Arcade™, un ambiente di sviluppo cloud-based all’interno del quale le aziende software e i fornitori di soluzioni possono creare, mostrare e testare applicazioni SaaS, oltre che implementarle e gestirle nel Cloud. Una volta pronte per il deployment, le applicazioni possono essere rese disponibili in piena sicurezza a livello globale. In questo modo, i vendor di software sono in grado di ottenere profitti più velocemente rispetto ai tradizionali modelli distributivi.

 

Il portale Progress Arcade fornisce agli sviluppatori software una serie di strumenti e risorse per mostrare e testare le applicazioni, per configurare ed effettuare dimostrazioni delle varianti personalizzate, e per implementare applicazioni pronte per la produzione con pochi clic del mouse. Il portale Arcade offre anche una serie di risorse della community che consentono agli sviluppatori di condividere le best practice, provare nuovi prodotti e sperimentare le soluzioni di altri fornitori simili.

Il portale Progress Arcade si avvale di diverse soluzioni best-in-class sia di proprietà di Progress sia di altre aziende leader del settore. Il portale include la piattaforma di sviluppo Progress OpenEdge®, l’Enterprise Service Bus Progress Sonic®, gli Amazon Web Services e la piattaforma RightScale Cloud Computing Management.

John Bates, Chief Technology Officer di Progress Software, commenta: “Lo scopo di Arcade è quello di semplificare la migrazione sul Cloud delle applicazioni sviluppate grazie a Progress. La prima versione del portale utilizza Progress OpenEdge e l’ESB Progress Sonic. Il nostro obiettivo è quello di introdurre la suite Progress Responsive Process Management™ e altre soluzioni all’interno del portale, in modo da portare un effettivo beneficio per tutte le aziende che sviluppano software.”

Gli Amazon Web Services consentono agli Independent Software Vendor di Progress di implementare le proprie applicazioni SaaS e raggiungere i propri clienti più facilmente. Questi servizi offrono un’infrastruttura Cloud sicura e scalabile che consente agli utenti di pagare solo per ciò che utilizzano. RightScale fornisce, invece, un livello di gestione che consente il deployment attraverso le infrastrutture Cloud di diversi fornitori.

John Bates aggiunge: “La nostra partneship strategica con Amazon Web Services e RightScale consente agli sviluppatori di beneficiare dei vantaggi del Cloud in modo sicuro ed efficiente. Spostare le applicazioni SaaS nel Cloud può essere un processo complesso, tuttavia il portale Progress Arcade semplifica questa fase, aiutando gli sviluppatori di software a effettuare il deployment delle applicazioni nel Cloud in modo più efficiente”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑