Comunicati Stampa no image

Published on Febbraio 4th, 2022 | by Fabrizio Pivari

0

Safer Internet Day: l’impegno di CM.com

Quest’anno è l’8 febbraio la data in cui si celebra il consueto Safer Internet Day, un appuntamento che si ripete ormai da 19 anni e che riunisce genitori, ragazzi, insegnanti, politici, ma anche organizzazioni e aziende. Ognuno di essi è coinvolto e ha un ruolo da svolgere nel cercare di rendere la rete un mondo online migliore.

Negli ultimi anni, i confini del mondo digitale si sono incredibilmente allargati e con essi le minacce online e la strada verso un Internet sicuro si presenta con molte sfide. Cosa possono fare le aziende per garantire la sicurezza dei loro clienti? In un mondo in cui, nonostante il vasto panorama di sistemi di protezione online, molte persone e aziende sottovalutano ancora i rischi del crimine informatico, iniziative come il Safer Internet Day mirano ad aumentare la consapevolezza sulla sicurezza online e invitano tutti a “essere il cambiamento“.

CM.com offre alcuni semplici cambiamenti per migliorare la sicurezza del popolo di Internet. La sicurezza online e la protezione dei dati sono diventati una priorità per le imprese digitali. Il servizio di autenticazione a due fattori di CM.com rappresenta un ulteriore passo in avanti per il superamento della vulnerabilità dei codici di accesso comuni ed è essenziale per proteggere ogni attività e relativi dati. I codici di un solo uso (OTP) sono una forma semplice ed affidabile di autenticazione a due fattori (2FA). Il rischio di frode si riduce drasticamente se l’utente oltre al proprio nome utente e codice di accesso deve inserire anche un codice di verifica. I codici OTP sono unici per ogni singolo utente e accesso su qualsiasi dispositivo digitale.

Organizzazioni bancarie e sanitarie, ma anche coloro che si occupano di finanza ed assicurazioni, risorse umane e immobili, si trovano a gestire un importante numero di informazioni confidenziali che devono essere altamente sicure e facilmente accessibili. Sign, la soluzione di Firma Digitale di CM.com assicura a queste aziende che nello scambio di informazioni un documento non possa venire intercettato e manipolato senza che qualcuno se ne accorga. La firma digitale infatti cripta il documento garantendo l’autenticità del mittente e del messaggio trasmesso. Firmatari identificati, documenti protetti ed eliminazione del cartaceo si traducono così in sicurezza, protezione dell’ambiente e salute delle persone.

“La sicurezza dei dati e dei documenti sono importanti per noi” afferma Cristina Parigi, Country Manager di CM.com Italia “Le nostre soluzioni aiutano i nostri clienti nel cammino verso un mondo digitale più sicuro e affidabile. Non solo, CM.com ha il pieno controllo di tutti i dati, inclusi trasporto, crittografia e accessibilità e la sua massima priorità è di garantire la disponibilità, l’integrità e la riservatezza della nostra piattaforma.

 

Tags:


About the Author

consulente di internet marketing e comunicazione internet. Formatore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑