Comunicati Stampa Serenissima Ristorazione

Published on Maggio 18th, 2019 | by Luca Serri

0

Serenissima Ristorazione sensibilizza gli alunni contro gli sprechi alimentari

Serenissima Ristorazione si impegna a sensibilizzare i giovani alunni di Montecchio Maggiore con il progetto “Merenda sac”, per conservare gli alimenti e ridurre gli sprechi.

L’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore ha aderito al progetto di Serenissima Ristorazione: “Merenda Sac” è un simpatico sacchetto per la raccolta del cibo avanzato nelle scuole, per conservare e portare a casa alimenti difficilmente deperibili e facilmente conservabili come frutta, pane e dessert.

L’educazione alle buone abitudini alimentari e la lotta agli sprechi iniziano fin dai banchi di scuola: l’iniziativa di Serenissima Ristorazione invita alunni e famiglie ad acquisire una rinnovata sensibilità verso i temi legati alla riduzione degli sprechi. Il sacchettino è facilmente richiudibile, in modo da poter essere conservato e portato a casa agilmente.

Il Sindaco Milena Cecchetto ha ringraziato la società guidata da Mario Putin per l’interessante iniziativa, mentre l’assessore alla scuola Maria Paola Stocchero ha commentato così: “É giusto e importante che l’educazione alimentare e la lotta agli sprechi siano insegnati, oltre che in famiglia, nelle nostre scuole. Il cibo è una risorsa preziosa, che va valorizzata ogni giorno, grazie anche a iniziative come questa”.

 

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑