Comunicati Stampa no image

Published on Gennaio 7th, 2021 | by pressreleaself

0

Terna verso il nuovo piano industriale

Sul palco dell’Italian Energy Summit, l’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma si è mostrato orgoglioso del lavoro svolto nella gestione della crisi derivante dall’emergenza sanitaria

Il nuovo piano industriale di Terna sarà pronto entro fine autunno, indicativamente a novembre: lo ha confermato Stefano Donnarumma sul palco dell’Italian Energy Summit.

Nella sua prima intervista da nuovo capo azienda, il manager ha delineato i contorni delle sfide che Terna si appresta ad affrontare: si punta tutto sull’accelerare un cambiamento e uno sviluppo necessari per raggiungere i target legati alla decarbonizzazione posti dall’Europa, che si rifletteranno nei piani nazionali. “È una partita che deve essere vinta e che dovrà essere giocata da tutti con massima energia e orientamento al risultato”, ha dichiarato il manager.

L’impatto derivante dall’emergenza sanitaria c’è stato e il calo dei consumi è stato importante (tra l’8 e il 7%): questa situazione, che ha avuto il suo massimo picco di criticità ad aprile, ha puntato i riflettori sulla questione dell’over-produzione e della gestione della disponibilità di energia rinnovabile. Regolare il flusso è sempre più importante. “Il Covid ha costituito per il sistema elettrico nazionale una palestra su situazioni e condizioni che in futuro si potranno verificare per diversi motivi, specificatamente nel momento in cui, crescendo gradualmente la disponibilità di energia rinnovabile, bisognerà regolarne il flusso”.

 

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑