Comunicati Stampa no image

Published on Luglio 21st, 2011 | by Uplink Web Agency

0

Travel 2.0. Il blog sul Turismo e il Web 2.0

Il web 2.0 ha rivoluzionato l’intera rete e non poteva non toccare anche il settore travel.
Il turismo on line ha subito, e continua a subire, una profondissima trasformazione, che ha radicalmente modificato il modo di utilizzare il web, per ricercare, prenotare, pianificare, raccontare e condividere il viaggio. E’ inevitabile che vengano modificati anche i modelli, gli investimenti e i risultati di business.

 

L’utente diventa un attore mutevole: assume di volta in volta un ruolo differente, per assecondare le sue necessità o le sue tendenze. Ed ecco che il viaggiatore può entrare in una community, bloggare, commentare, esplorare, può divenire fotografo amatoriale, generatore di contenuto, video maker e quant’altro.

Il centro del travel 2.0 è costituito dai contenuti generati dagli utenti in merito ai luoghi, alle strutture, hotel, campeggi, agriturismi, villaggi visitati.

I turisti effettivamente, si dimostrano sempre più pratici nelle prenotazioni on-line, sempre più determinati a scovare le migliori offerte, sempre più convinti a scegliere il loro hotel in base ai commenti letti in rete e ad entrare in stretta relazione tra di loro.
“Il 2010 è stato un anno di crescita importantissimo per il rapporto tra turismo e Web.  Rispetto al 2009, il fatturato del turismo online in Italia è cresciuto del 19% e, al secondo posto degli acquisti effettuati attraverso il Web, dopo le prenotazioni di voli, ci sono proprio gli hotel e le strutture ricettive in generale col 71%”   (cit. articolo su travel 2.0_Blog).

Tutti questi motivi spingono gli imprenditori del settore turistico a far confluire i viaggiatori verso la loro rete promozionale, servendosi degli strumenti del  Web 2.0.
Proprio di questo si occupa Travel 2.0_Blog, l’innovativa Business Unity, creata nel 2009 da Uplink Web Agency.

Il blog ospita numerosi articoli che consentono di essere costantemente aggiornati sull’universo del Turismo Online e sul Webmarketing Turistico. Inoltre, Travel 2.0 è un’unità operativa che si occupa di fornire alle strutture ricettive tutti i contenuti e gli strumenti Web 2.0 “ … per traghettare il proprio Hotel, Agriturismo o Campeggio nell’universo Web 2.0!” .

Con Travel 2.0_Kit è possibile calcolare un preventivo per rivoluzionare il proprio sito web e renderlo altamente funzionale ed efficiente nel Web 2.0.
Travel 2.0_Kit offre:

  1. integrazione del mio attuale sito web con strumenti 2.0 (offerte, eventi, diari di viaggio, gallerie fotografiche, social bookmark, feed rss);
  2. creazione di MyBabyWeb 2.0 (minisito 2.0 completamente gestibile da back office) con registrazione dominio da me scelto;
  3. collegamento di MyBabyWeb 2.0 al Network Italia Promozione attraverso 1 link garantito in entrata da Luoghi & Paesi;
  4. indicizzazione di MyBabyWeb 2.0 sui motori di ricerca nazionali e internazionali;
  5. link da MyBabyWeb 2.0 al mio sito attuale;
  6. iscrizione alle newsletter (Travel 2.0 News, Calendario Eventi, Osservatorio Italia Promozione );
  7. personale di supporto al marketing turistico e all’assistenza tecnica; possibilità di accedere ai Portali, alla Community e agli altri canali commerciali del Network Italia Promozione.

Scopri i potenti mezzi del Web 2.0, e scegli Travel 2.0_Kit su http://www.travel2.it


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑