Published on Ottobre 12th, 2021 | by Fabrizio Pivari

Un test rapido per distinguere influenza da Covid

Gli esperti avvertono di una grave ondata di influenza – soprattutto perché le misure di Corona sono state allentate in molti luoghi. Questo aumenta il rischio di infezione, i virus dell’influenza possono essere trasmessi più facilmente.

Poiché i sintomi dell’influenza e del Corona sono simili è importante una diagnosi accurata. Un test rapido combinato può determinare rapidamente se qualcuno è malato di corona o di influenza – o di entrambi. Con il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 della società di tecnologia medica Nal von Minden di Moers, è necessaria una sola raccolta di campioni per rilevare entrambe le malattie infettive o per distinguerle. Il risultato è disponibile dopo soli 15 minuti.

“Con sintomi come febbre, tosse e mal di gola, molte persone sono ora insicure e si chiedono: ho l’influenza o il Corona?”, dice Thomas Zander, amministratore delegato di Nal von Minden GmbH. Un test rapido combinato può fare rapidamente chiarezza. Il risultato del test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 dopo 15 minuti è già disponibile. Zander: “Il test mostra se si è infettati dal Corona o dall’influenza poiché i sintomi potrebbero anche nascondere un normale raffreddore”.

Il test combinato antigene/influenza NADAL COVID-19 può essere eseguito direttamente sul posto. Non è necessario un laboratorio. Per il test deve essere prelevato solo un tampone dalla bocca o dalla rinofaringe. “Sebbene solo i medici professionisti siano autorizzati a eseguire il test, è estremamente facile e veloce da eseguire dice Zander. ” Il risultato è facile da leggere proprio come un test di gravidanza”.

L’affidabilità dei test rapidi combinati è del 99%, dice Thomas Zander e aggiunge: “È vero che il Gold standard per diagnosticare l’influenza è un’analisi di laboratorio (test PCR), che ha una sensibilità e specificità di quasi il 100%. Ma gli svantaggi del metodo di laboratorio sono: Non permettere una diagnosi immediata, richiedere personale qualificato e costose attrezzature di laboratorio”.

Informazioni sull’aziendawww.nal-vonminden.com