Published on Luglio 18th, 2022 | by Fabrizio Pivari

WhatsApp Business API di CM.com per Gallas Group

Nata a Udine nel 2011, Gallas Group si occupa di ricerca e selezione del personale domestico, badanti, colf e baby-sitter, e lo fa grazie ad una struttura seria, organizzata, e allo stesso tempo innovativa e dinamica di ben 150 persone.

A oggi ben oltre 69.900 famiglie sono state aiutate da Gallas Group a trovare un’assistente in modo professionale e specializzato.

Realtà in forte espansione, Gallas Group è passata dagli 84 dipendenti nel 2020 a 110 nel 2021 per arrivare a 150 nel 2022. Un trend di crescita con un ritmo così alto ha comportato un numero considerevole di colloqui e selezioni.

La necessità di individuare il mezzo giusto per gestire questo processo era diventata impellente. Dapprima si è utilizzata la posta elettronica che però presentava una serie di inconvenienti: spesso il messaggio non arrivava a destinazione perché considerato spam o non veniva aperto. Così si è passati a WhatsApp, visto anche il target under 30 a cui si rivolge Gallas Group nell’attività di ricerca del suo personale interno.

L’adozione di WhatsApp Business API di CM.com

L’agenzia usa WhatsApp da circa 2 anni e mezzo e prima di passare a WhatsApp Business API di CM.com, investiva circa 6 ore al giorno nelle attività legate al suo utilizzo.

Abbiamo scoperto il mondo delle API e ci siamo buttati a capofitto” dichiara Alberto Varin, Project Manager di Gallas Group “Oggi le ore si sono ridotte a zero”.

Infatti, grazie all’utilizzo del servizio di CM.com è stato creato un percorso che guida il candidato attraverso i vari step con l’obiettivo, non solo di migliorare il processo e ottimizzarlo, ma anche di fornire a chi si candida tutti gli strumenti e le informazioni necessari al completamento del processo di selezione.