Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 15th, 2022 | by pressreleaself

0

Energia, Terna e Università di Stanford collaborano sulla transizione energetica

Terna e Università di Stanford insieme per favorire l’evoluzione del sistema elettrico. Tra i vantaggi della partnership anche un programma di Visiting Scholarship.

Analizzare le principali sfide legate al mondo dell’energia, individuare soluzioni innovative per favorire l’evoluzione del settore elettrico e accelerare verso un sistema sempre più decarbonizzato. Sono i principali obiettivi della partnership siglata lo scorso 6 ottobre tra Terna e il “Precourt Institute for Energy”, il dipartimento dell’Università di Stanford per la ricerca, l’istruzione e la sensibilizzazione sui temi dell’energia.

Il gestore della rete elettrica è la prima società italiana a prendere parte al programma “Stanford Energy Corporate Affiliates” (SECA), promosso dall’Istituto statunitense per promuovere la cooperazione tra le aziende aderenti, la facoltà e i suoi laureati. La collaborazione tra Terna e il dipartimento di Stanford avrà una durata di cinque anni. In qualità di “Elite Member”, la società guidata da Stefano Donnarumma farà il suo ingresso anche nell’Advisory Council di SECA e avrà la possibilità di contribuire concretamente alla definizione delle linee guida strategiche e alla pianificazione delle attività.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati