Comunicati Stampa

Published on Agosto 20th, 2020 | by Andrea Torti

0

Il futuro degli eventi B2B è ibrido

In questi mesi di pandemia, le misure di prevenzione hanno reso possibili solo conferenze e mostre-convegno completamente digitali,con un’esperienza spesso considerata di “serie B” rispetto all’ evento fisico

A partire dall’autunno 2020 Innovability inizierà il graduale ritorno agli eventi in presenza; tuttavia la componente digitale continuerà ad essere proposta, integrandola con l’on-site per creare il nuovo format integrato, definito “Hybrid”, andando oltre il semplice streaming di un evento fisico per raggiungere più contatti qualificati e aumentare il ROI di sponsor ed espositori.

Noi crediamo che gli “Hybrid Events” saranno il “new normal” per le iniziative B2B e professionali in genere. In particolare per le conferenze, le mostre-convegno e gli eventi di matchmaking come quelli da noi organizzati e vediamo che questo cambiamento sta diventando un trend internazionale nella industry degli eventi professionali.

L’organizzazione di eventi on-line ha aperto una nuova frontiera che sarà mantenuta anche per gli eventi “ibridi”: il superamento dei limiti fisici e temporali, ovvero la possibilità di estendere la durata dell’evento da poche giornate ad alcune settimane e far svolgere parti dello stesso in luoghi differenti ma tra loro sincronizzati, con speaker e pubblico internazionali, senza sovrapposizioni di temi e attività.

I nostri Hybrid Event offrono un percorso strutturato appositamente per raccogliere i visitatori sia fisici sia virtuali (reach), trasformarli in contatti profilati (lead) da coinvolgere in occasioni di incontro quali matchmaking e gruppi tematici (close-up meeting), dove le aziende hanno l’opportunità di incontro diretto.

Con il format “Hybrid” si ampliano le modalità di partecipazione per sponsor ed espositori e per questo è prevista la possibilità di scegliere i vari servizi-attività di interesse per comporre il proprio “pacchetto fisico-digitale” su misura, anche nel corso dell’evento stesso.

Per i visitatori c’è invece la possibilità di scelta, di volta in volta, tra presenza fisica, digitale o addirittura “blended”, partecipando fisicamente in un luogo per assistere assieme ad una sessione remota.

Pagina descrittiva: http://www.innovability.eu/hybrid/

 

 

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑