Comunicati Stampa no image

Published on Luglio 27th, 2021 | by Luca Serri

0

Italchimica il progetto Green Change Matters per la responsabilità sostenibile

Alessandro Fioretto è un manager e investitore italiano con esperienza consolidata nel settore chimico della pulizia professionale. Ha posto la sostenibilità al centro dell’operato di Italchimica.

Alessandro Fioretto è Amministratore Delegato e Presidente di Italchimica, azienda fondata nel 2003 insieme ai fratelli Marco e Fabrizio e oggi leader in Italia nella produzione di detergenti e cosmetici.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore chimico della pulizia professionale, il manager ha indirizzato da tempo le proprie attività verso i principi della responsabilità sociale d’impresa: un impegno che ha permesso all’azienda di raggiungere traguardi con un’attenzione particolare verso la responsabilità ambientale, sociale ed economica.

Tale vision è alla base di “Green Change Matters”, progetto promosso da Alessandro Fioretto e finalizzato a definire con chiarezza le scelte effettuate nei processi produttivi. Una modalità, come illustrato dall’AD, che permette di fornire dati e informazioni aziendali con trasparenza: “Significa avere cura delle cose che si fanno: esprimere una visione sostenibile dei propri obiettivi, nel rispetto della natura e del mondo che verrà”. Tali principi confluiscono inoltre nel Rapporto di Sostenibilità che l’azienda pubblica volontariamente dal 2019, unica realtà nel settore della detergenza e della cosmetica in Italia con un Report riconosciuto dall’organizzazione internazionale Global Reporting Initiative.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑