Comunicati Stampa no image

Published on Maggio 18th, 2019 | by Giovanna

0

Le soluzioni software e open networking Infinera utilizzate da Verizon

Infinera annuncia la fornitura di tecnologie di automazione a Verizon, il principale fornitore di connettività wireless negli Stati Uniti, per facilitare la migrazione dalla rete TDM (time-division multiplexing) alla nuova e più semplice rete Ethernet.

Questa evoluzione permette alla Intelligent Edge Network di Verizon di avere un’unica soluzione per la gestione, riducendo il consumo di energia e le spese operative.

Le innovative tecnologie Infinera permettono di visualizzare l’intera rete, di simulare diversi scenari di migrazione, e di gestire in modo efficiente il traffico esistente. La migrazione rappresenta una soluzione scalabile che può essere applicata a più sistemi e casi utente, compresi TDM, Ethernet over Synchronous Optical Networking (SONET), e reti su lunghissime distanze.

Inoltre, Infinera integrerà le API aperte e le funzionalità del modello dei dati basato su YANG (Yet Another Next Generation) con il Base Network Controller (BNC) Verizon, permettendo un’automazione completa lungo tutto il ciclo di vita: installazione, commissioning, provisioning dei servizi, e controllo.

La soluzione consente la realizzazione di un’infrastruttura zero-touch, automatizzata, estensibile e programmabile, sfruttando i principi e le funzionalità dell’open networking, tra cui i controlli SDN (software-defined networking) degli elementi multi-vendor attraverso interfacce aperte e programmabili, e gestione e operazioni basate su modelli. Inoltre, supporta l’attivazione rapida dei servizi sulla rete ottica e la riduzione dei sistemi proprietari paralleli.

 


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑