Comunicati Stampa no image

Published on Aprile 9th, 2021 | by Luca Serri

0

Open Fiber punta sulla ripresa dell’Italia dopo la pandemia

Rilanciamo l’Italia: le considerazioni dell’AD di Open Fiber Elisabetta Ripa

“Rilanciamo l’Italia”: il punto dell’AD di Open Fiber Elisabetta RipaDisegnare il futuro dell’Italia, nella consapevolezza che la ripartenza non debba essere solo economica ma anche sociale e culturale.

L’impegno di Open Fiber in questa ottica è stato espresso dall’AD Elisabetta Ripa che, in occasione del suo intervento a “Rilanciamo l’Italia”, ha sottolineato come la pandemia abbia fatto nettamente emergere la necessità di   dotare il Paese di reti a banda ultra larga altamente performanti, in grado di supportare i servizi e di rispondere all’alta intensità di consumo di banda che richiedono tutte le applicazioni.

Nel fare il punto sull’avanzamento del Piano BUL, l’AD ha ricordato come la realizzazione dell’infrastruttura digitale in Italia debba essere maggiormente sostenuta da interventi di semplificazione burocratica: in base all’esperienza di Open Fiber l’intervento dello Stato e dei fondi pubblici è stato fondamentale nel realizzare una copertura che, seppur necessaria, è comunque soggetta a un deficit di redditività in aree in cui la sostenibilità economica non è garantita dalla densità del potenziale mercato.
Una burocrazia elevata in questo scenario può essere d’ostacolo: come sostiene Elisabetta Ripa, semplificare i processi normativi e accelerare i tempi di gestione organizzativa è quanto mai necessario.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati