Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 15th, 2022 | by Giovanna

0

OTEGLOBE sceglie la soluzione ICE6 di Infinera

Infinera annuncia che OTEGLOBE, leader tra i carrier in Sud Europa, ha scelto la soluzione ICE6 800G di Infinera per la propria rete paneuropea

Per potenziare la capacità sulla propria infrastruttura e offrire nuovi servizi da 400 GbE ai propri clienti. La tecnologia Infinera ICE6 implementata sulla piattaforma GX G42 permette a OTEGLOBE di migliorare le prestazioni e aumentare la velocità di trasmissione della propria rete con una migliore efficienza dei costi.

La soluzione ICE6 di Infinera ha offerto risultati eccellenti in termini di prestazioni sulla tratta sottomarina di OTEGLOBE che collega la Grecia all’Italia, garantendo una capacità trasmissiva superiore del 60% rispetto a quella attualmente disponibile. L’aumento della capacità su queste tratte sottomarine, che sono una parte fondamentale della rete OTEGLOBE, è di vitale importanza per il carrier.

La rete paneuropea OTEGLOBE, con oltre 21.000 km di fibra, si estende in Grecia, nei Balcani, in Italia ed Europa orientale e occidentale, e si collega ai principali gateway Europei per offrire una connettività avanzata e altamente resiliente in tutta la regione.

 


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑