Comunicati Stampa no image

Published on Febbraio 21st, 2022 | by david

0

Prezzo Oro in rialzo per crisi energetica e instabilità

Prezzo oro previsioni in rialzo per crisi energetica e tensioni geopolitiche, questo lo scenario che spinge investitori e risparmiatori verso il bene rifugio per eccellenza.

La attuale situazione economica e finanziaria in cui versano soprattutto i paesi occidentali dopo due anni di lockdown e restrizioni non ha precedenti nella storia economica moderna.
In una fase di stagnazione economica come quella attuale che non da certezze di soluzione a causa di un politica che non assicura stabilità, è normale che gli analisti vedano il prezzo oro in rialzo.
L’oro è il modo migliore per difendersi dai diversi fattori negativi che il sistema finanziario attuale sta attraversando, questo metallo prezioso non è solo capace di mantenere il valore degli investimenti.
Oltre a questo l’oro è un bene facilmente monetizzabile tanto da essere considerato una valida alternativa anche alle valute.
Soprattutto sotto forma fisica l’oro può essere venduto presso ogni Compro in Italia vista la grande diffusione di questo genere di attività.
Ma le previsioni del prezzo oro tengono in considerazione soprattutto gli investimenti in oro sui mercati azionari dove ci sono molti strumenti finanziari per investire in oro.
Anche questo genere di investimenti possono basarsi su oro fisico ma senza che questo venga direttamente ritirato da chi lo acquista ma venga detenuto in caveau appartenenti al circuito finanziario ufficiale che ne certifica l’integrità.
In momenti come quello attuale ad investire in oro non solo i privati investitori ma anche le banche centrali dei vari stati che conservano riserve auree che li consentono di minimizzare i rischi economici e di dare maggiore stabilità alla economia del proprio paese.
Il prezzo oro attuale viaggia già su valori elevati che sono sostenuti da due anni di crisi indotta dalle politiche restrittive dei paesi occidentali che hanno provocato danni nel tessuto economico incalcolabili.
In risposta a questi i vari stati hanno immesso per mezzo delle banche centrali grandi quantità di denaro necessario ad evitare eccessivi disagi alle popolazioni.
Ma anche queste politiche di aiuto economico hanno innescato un inflazione che potrebbe aumentare in modo esponenziale, una situazione che diventa un fattore aggiuntivo per acquistare oro per limitare gli effetti negativi dell’inflazione.

Fonte: compro oro Firenze

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑