Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 29th, 2022 | by Giovanna

0

Quectel annuncia il modulo dual-band ad alta precisione

Quectel Wireless Solutions annuncia il nuovo modulo GNSS dual-band ad alta precisione e multi-costellazione LC29H, basato sulla piattaforma Airoha AG3335, che integra – come opzione – le tecnologie RTK e DR, ed è disponibile in diverse varianti.

La famiglia LC29H offre soluzioni ad alte prestazioni ed efficienza energetica per soddisfare le esigenze del mercato in termini di posizionamento ad alta precisione, a livello di decimetri o addirittura centimetri.

Questi moduli si adattano perfettamente a un mercato in espansione come quello dei tosaerba autonomi, dei droni, degli scooter di micromobilità e dei robot per le consegne, dell’agricoltura di precisione, e di altre applicazioni industriali e autonome.

“Il posizionamento ad alta precisione, con accuratezza a livello di centimetri, è sempre più importante per le nuove applicazioni IoT. La robotica e le applicazioni industriali che hanno bisogno di una navigazione estremamente precisa stanno facendo nascere nuove esigenze di mercato, a cui siamo felici di rispondere con questa generazione di moduli di posizionamento”, ha detto Patrick Qian, CEO di Quectel. “Il nostro obiettivo è quello di fornire le migliori soluzioni della categoria, facili da usare e convenienti, e siamo convinti che il mercato IoT sia pronto per l’adozione di moduli di posizionamento a livello di centimetri per un’ampia gamma di scenari applicativi”.

Lo LC29H riceve ed elabora simultaneamente i segnali di tutte le costellazioni di satelliti (GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo e QZSS), il che – in combinazione con il supporto SBAS – ottimizza la disponibilità del segnale satellitare. Inoltre, supporta la ricezione dei segnali a doppia banda L1 e L5, che garantiscono ridotti tempi di convergenza, posizionamento più preciso e tempi di risposta più rapidi anche in caso di interruzione del segnale.

Il design dual-band attenua in modo significativo l’effetto multipath che si verifica in prossimità degli edifici più alti o delle strade urbane più strette, e garantisce prestazioni di posizionamento affidabili.

 

 

 

 


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑