Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 28th, 2022 | by Giovanna

0

S2E partecipa al Clusit Security Summit

S2E Solutions 2 Enterprise, società di consulenza che opera in ambito business technology, è Platinum sponsor del CLUSIT Security Summit, convegno dedicato ai temi della cybersecurity e del cybercrime, che si terrà il 4 ottobre prossimo a Verona, presso il Crowne Plaza Verona Fiera.

S2E, socio Clusit, è da sempre attiva nel panorama della Cyber Security Advisory e aiuta le aziende ad agire in modo preventivo nella salvaguardia dei dati e delle infrastrutture e a migliorare il livello di sicurezza contro i cyber attacchi.

Oltre ad essere presente nella sala espositiva, S2E troverà il suo momento più significativo nella sessione tecnica delle ore 11,30 prevista in Sala Kandinsky intitolata:

“Prevenzione: come un approccio integrato può migliorare la postura CyberSecurity e ridurre le conseguenze di un possibile attacco informatico”.

I relatori saranno Roberto Obialero, CISO e Business Line Manager S2E e membro del comitato direttivo del Clusit e Andrea Cerro, Business Line Manager SSO, Cyber Security Solutions & Operations, S2E.

Gli attacchi cyber portati con successo sono ormai all’ordine del giorno: secondo le statistiche del rapporto Clusit la media 2021 è stata di oltre 5 attacchi con gravi conseguenze al giorno, con un trend su base annua in costante aumento.

Nel corso dell’intervento verranno toccati alcuni temi fondamentali a partire dall’introduzione di un processo di analisi dei rischi, alla scelta del framework più adatto alla tipologia di organizzazione, al controllo della supply chain ICT, all’organizzazione della gestione degli incidenti oltre all’esigenza di mettere in sicurezza anche l’asset fondamentale caratterizzato dal capitale umano attraverso l’organizzazione di un piano aggiornato di training e verifiche sul campo.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://securitysummit.it/eventi/verona-2022/info

 


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑