Comunicati Stampa

Published on Maggio 3rd, 2021 | by Luca Serri

0

SACE presenta la Risk Map 2021

L’intervento dell’AD Pierfrancesco Latini alla presentazione della Risk Map 2021 di SACE: “Non ci sarà nessuna ripartenza senza economia pulita e sostenibile”.

Non ci sarà un vero rilancio dell’economia italiana senza la piena valorizzazione delle nostre eccellenze settoriali e della nostra capacità di export, elemento centrale della missione di SACE.

È il messaggio lanciato dall’Amministratore Delegato Pierfrancesco Latini lo scorso 2 marzo all’evento di presentazione della Risk Map 2021. “In questo anno complesso siamo stati chiamati a svolgere un’attività straordinaria, nella fase dell’emergenza sanitaria, che non ci ha comunque distolto dal nostro ruolo tradizionale a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione”, ha sottolineato l’AD parlando dell’impegno di SACE in un contesto eccezionale.

Lo dicono i numeri: circa 25 miliardi di euro mobilitati nel 2020 a cui si aggiungono gli altri 22 miliardi di finanziamenti garantiti ad oggi attraverso lo strumento di Garanzia Italia. In totale oltre 47 miliardi di euro mobilitati a supporto delle imprese, come sottolineato dall’AD Pierfrancesco Latini che lo ha definito un risultato “straordinario, in crescita nonostante il contesto avverso” e a cui si aggiungono “le tante nuove sfide che ci sono state affidate nell’ambito di un nuovo mandato”.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑