Comunicati Stampa

Published on Giugno 28th, 2019 | by pressreleaself

0

Terna e Ministero della Difesa accordo strategico

Terna sottoscrive un accordo con il Ministero della Difesa per promuovere ricerca e sviluppo in materia di sicurezza energetica

“Un passo importante per Terna e per il sistema Paese in materia di sicurezza energetica”: emerge dalle parole dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris il valore dell’accordo di collaborazione sottoscritto dal gruppo lo scorso 17 giugno con il Ministero della Difesa.

Due grandi realtà impegnate fianco a fianco nello sviluppo di progetti pilota orientati a incrementare la sicurezza e resilienza energetica nazionale, l’efficientamento energetico di siti militari. Negli obiettivi anche la riduzione della spesa economica per l’approvvigionamento di energia.

L’intero settore vive oggi una fase di grande cambiamento: la transizione energetica impone l’adeguamento delle reti nazionali di distribuzione e di trasmissione elettrica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili. Insieme al Ministero della Difesa, Terna punta a migliorare la resilienza del sistema di trasmissione elettrica nazionale anche attraverso la realizzazione di centri di interscambio elettrico: distretti energetici intelligenti come gli Smart Military District, dove è possibile massimizzare l’efficienza energetica. L’accordo è stato siglato dall’AD e DG Luigi Ferraris e Angelo Tofalo, Sottosegretario alla Difesa.

 

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑