Comunicati Stampa

Published on Agosto 12th, 2020 | by pressreleaself

0

Terna green bond per 500 milioni di euro

Il nuovo green bond di Terna, emesso lo scorso 17 luglio, con durata di 12 anni e un ammontare nominale pari a 500 milioni di euro ha un tasso effettivo dello 0,78%

Si tratta del più basso mai ottenuto tra le corporate italiane sia per green bond sia, in generale, per emissioni sopra i dieci anni.

Lanciata lo scorso 17 luglio, l’emissione obbligazionaria green di Terna è stata destinata a investitori istituzionali per un ammontare nominale pari a 500 milioni di euro.

Positiva la risposta del mercato: la richiesta è di oltre 2 miliardi di euro, quattro volte l’offerta e si caratterizza per l’elevata qualità e l’ampia diversificazione geografica degli investitori.

L’emissione lanciata dal Gruppo è stata realizzata nell’ambito del proprio Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) del valore di 8 miliardi di euro: Standard and Poor’s gli ha attribuito un rating “BBB+”, Moody’s uno “(P)Baa2”, “BBB+” quello dato da Fitch e Scope “A-“.

Terna conferma dunque la propria strategia orientata a coniugare sostenibilità e crescita, nell’ottica di favorire la transizione energetica in atto e generare maggiori benefici per il Paese e tutti gli stakeholders. In merito è stato appositamente predisposto e pubblicato un “Green Bond Framework” al fine di agevolare la trasparenza e la qualità dei green bond emessi: dallo scorso maggio è Stefano Donnarumma a guidare il Gruppo in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

 

Tags: ,


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati