Comunicati Stampa

Published on Marzo 15th, 2021 | by pressreleaself

0

Terna Innovazione e digitalizzazione sempre più importanti

Nel piano industriale circa 900 milioni sono dedicati all’innovazione e all’implementazione di sistemi tecnologici, ha dichiarato il DG Stefano Donnarumma

Quando si parla di innovazione, si tocca automaticamente anche il tema della sostenibilità: un connubio in cui i due argomenti spesso si sovrappongono.

Lo ha detto l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Stefano Donnarumma nel suo intervento all’edizione europea di Maker Faire 2020. Giunto all’ottava edizione, l’evento, svoltosi interamente online, è dedicato all’innovazione: talk, webinar, workshop e conferenze su nuove tecnologie e soluzioni.

Quest’anno Terna ha partecipato attivamente attraverso uno stand virtuale dedicato. Recentemente il CdA del Gruppo ha approvato il Piano Industriale 2021-2025, che prevede 900 milioni da investire sui trend tecnologici più rilevanti: “Innovazione e digitalizzazione sono molto importanti e lo saranno sempre di più – ha dichiarato il manager – Anche le criticità derivanti dall’emergenza Covid ci hanno convinto della necessita di implementare sistemi di tecnologia innovativa e soprattutto digitale per affrontare determinate criticità”.

Nei mesi di lockdown il Gruppo, che gestisce la rete elettrica nazionale, non ha mai interrotto il servizio: “Abbiamo messo in sicurezza i nostri dipendenti riducendo al minimo possibile la presenza nei luoghi di lavoro e quindi favorendo lo smartworking che è arrivato a percentuali molto importanti. Intendiamo proseguire con un’attività lavorativa che possa avvantaggiare sia l’azienda sia i suoi dipendenti dal punto di vista di qualità della vita – ha annunciato Stefano DonnarummaStiamo imparando da questa esperienza per applicarla al lavoro ordinario”.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati

  • Partner

    Google news
    Agenzia eCommerce - Soluzioni e-Commerce online - Realizzazione e-Shop | calicant.us