Comunicati Stampa

Published on Aprile 2nd, 2020 | by pressreleaself

0

Terna investimenti e progetti nel Piano 2020-2024

Più investimenti in cavi interrati e sottomarini, maggior attenzione a sostenibilità ambientale ed esigenze di sviluppo del territorio:questo il Piano Terna 2020-2024

“Il nuovo piano strategico di Terna prevede un significativo aumento degli investimenti soprattutto in Italia, finalizzati a supportare la transizione energetica”: nel presentare le strategie per il quinquennio 2020-2024, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris mette in chiaro sin da subito quale sia la direzione che il Gruppo continuerà a seguire anche nel prossimo quinquennio.

Parola d’ordine: sostenibilità. Oltre 7 miliardi di euro, “investimenti chiave perché abilitanti per poter supportare una transizione che prevede un aumento significativo dei punti di generazione del sistema Paese e un aumento della complessità”. Luigi Ferraris evidenzia inoltre come questo richieda “una trasformazione tecnologica” già avviata dal Gruppo in questi ultimi anni “e che sarà necessario completare nell’ambito dei cinque anni di piano di cui stiamo parlando”.

Il livello di investimenti è il più alto raggiunto da Terna nella sua storia, con un incremento di circa il 20% rispetto ai 6,2 miliardi di euro del piano precedente: “Prevediamo di investire oltre sette miliardi di euro in cinque anni nel nostro Paese, nell’ambito di questi sette miliardi sono previsti 900 milioni di euro di investimenti in innovazione e digitalizzazione”.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati