Comunicati Stampa

Published on Maggio 13th, 2021 | by pressreleaself

0

Terna strategia su infrastrutture sostenibili e valorizzazione delle risorse umane

Sostenibilità degli investimenti, transizione ecologica e occupazione nel Piano Industriale di Terna al 2025: il “Corriere della Sera” intervista l’AD e DG Stefano Donnarumma.

“Investire nella rete elettrica significa investire nel futuro sostenibile del nostro Paese”: l’impegno di Terna, Gruppo che gestisce l’infrastruttura elettrica in Italia, emerge anche nella vision illustrata dall’AD e DG Stefano Donnarumma in una recente intervista al “Corriere della Sera”.

Una strategia che pone le proprie basi nel Piano Industriale 2021-2025 presentato lo scorso novembre. “Per favorire la transizione ecologica, non c’è altra strada”, segnala in merito l’AD e DG, aggiungendo: “Questa è la lezione della crisi e gli sforzi vanno intensificati”. Il riferimento è all’emergenza innescata nel 2020 dalla pandemia, una sfida in cui, spiega nell’intervista, il capitale umano di Terna ha costituito un grande punto saldo: “La differenza l’hanno fatta innanzitutto le nostre persone, che hanno risposto alla pandemia in modo straordinario.

Ho trovato colleghi con un grande senso del dovere che hanno compreso subito l’urgenza e la responsabilità che derivano dall’essere gestori di un pubblico servizio fondamentale per la vita di tutti noi”. Un impegno di grande responsabilità “mai venuta meno”, aggiunge l’AD e DG del Gruppo, “sia durante il lockdown, sia quando siamo ripartiti e poi abbiamo accelerato”.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑