Ultime News no image

Published on Settembre 8th, 2008 | by Redazione MG News

0

Design: a Venezia dal 14 settembre la Biennale

Per la prima volta dalla sua fondazione nel 1895, la Biennale di Venezia ospita quest’anno una mostra
e una serie di eventi interamente dedicati al design. Una mostra che offre un panorama esaustivo:
non solo sedie, tavoli e poltrone, ma un intero sistema industriale che ha reso l’Italia la patria del design.

Alcuni tra i principali protagonisti del design italiano ed internazionale – da Tobia Scarpa a Micheal Burke, da Alberto Meda ad Aldo Cibic – presentano lavori e progetti a Venezia dal 14 settembre al 2 novembre presso gli spazi dell’ Arsenale Novissimo.

"Made in Iuav" è una mostra che offre una carrellata attraverso i migliori prodotti di più di 90 designer internazionali che hanno insegnato all’Università Iuav, dimostrando la stretta relazione fra Università e Professione: non più lontane e incapaci di comprendersi l’un l’altra, bensì in un dialogo fitto ed efficace, come dimostra l’accostamento fra i progetti dei docenti e i risultati di studenti ed ex studenti. 

La Mostra si completa con una serie di eventi collaterali di grande interesse. Alcuni di questi incentrati sul rapporto ormai accertato tra design e sviluppo dell'impresa, rapporto che rappresenta spesso il vero fattore critico di successo di tante piccole-medie imprese del made-in-italy.
 
Scarica il comunicato stampa completo

Scarica il calendario degli eventi collaterali


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati