Published on Maggio 31st, 2021 | by Giovanna
0Extreme Networks amplia le funzionalità di CoPilot per risolvere i problemi di Rete
Extreme Networks annuncia la beta pubblica di ExtremeCloud IQ CoPilot, un servizio su abbonamento – integrato nella piattaforma ExtremeCloud IQ – progettato per fornire spiegazioni comprensibili basate su intelligenza artificiale (AI) agli amministratori di rete IT
ExtremeCloud IQ CoPilot consente di risolvere rapidamente problemi conosciuti caratterizzati da un elevato grado di complessità. E’ calibrato su una serie di casi di test negativi e nel 99% dei casi non genera dei falsi positivi, e questo permette ai team IT di fidarsi della validità delle raccomandazioni e di spendere meno tempo nelle revisioni manuali.
Il concetto è simile a quello dell’aviazione commerciale, che è diventata più sicura e ha aumentato l’efficienza operativa della cabina di pilotaggio con la funzione di copilota. Gli amministratori di rete possono ottenere gli stessi vantaggi con CoPilot, che attraverso un assistente basato su AI riesce a monitorare facilmente anche ambienti di rete altamente distribuiti, riducendo il rischio di trascurare i problemi della rete e diminuendo il tempo dedicato alla gestione dell’infrastruttura.
Funzionalità Principali
- Accesso Automatico per gli Abbonati a Pilot
- Raccomandazioni Comprensibili di ML/AI
- Analisi Operative Concrete