Published on Giugno 23rd, 2019 | by Luca Serri
0FME Education dona più di 800 tablet nelle scuole d’Italia
Le scuole sono uno dei target di riferimento di FME Education. Editore specializzato nel settore della formazione
Fornire contenuti originali e proporre un approccio innovativo all’insegnamento è parte della mission di FME Education. Editore specializzato nella formazione, mette a disposizione di nuclei famigliari, studenti e docenti materiali utili ai fini dell’insegnamento e dell’apprendimento, fruibili durante lo studio a casa, ma anche nel corso delle lezioni in aula.
In questo contesto, essendo convinto del potenziale delle nuove tecnologie, ha ideato il progetto “MyEdu School”, rivolto alla scuola primaria e secondaria. Ogni scuola aderente ha ricevuto in dotazione 10 tablet Android da utilizzare per fare lezioni digitali con gli strumenti e i contenuti disponibili sul portale “MyEdu School”.
L’anno scolastico 2018/2019 è stato assolutamente positivo per FME Education: sono stati consegnati oltre 800 tablet in dotazione gratuita nelle classi di 72 istituti comprensivi. Lombardia e Piemonte si confermano le regioni più innovative d’Italia, ma anche il Sud si rende partecipe: la Sicilia si posiziona al terzo posto con Palermo che ottiene il titolo di “Città MyEdu”: 29 scuole coinvolte con oltre 5.000 studenti e 600 docenti.