Ultime News no image

Published on Aprile 1st, 2008 | by Redazione MG News

0

Fotovoltaico: decuplicano gli impianti nel 2008

Produrre energia pulita e risparmiare sui costi della bolletta sì può.
E gli italiani lo stanno velocemente capendo nel corso di questi primi mesi del 2008.

Questo grazie ai vantaggi fiscali per la realizzazione di impianti con pannelli solari, caldaie a condensazione o per la riduzione delle dispersioni termiche degli edifici.
Si può dedurre nella denuncia dei redditi il 55% del costo in 3 anni.

Ancora più interessanti le agevolazioni per chi realizza impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Grazie al conto energia previsto dalla recente legge finanziaria, si riceve un contributo fino a 0,44 euro per Kwh prodotto. Inoltre se l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico è pari a quella consumata annualmente dalla famiglia, viene azzerata la bolletta Enel. Questo significa che si può ammortizzare il costo dell’impianto in 10 anni.

"Un mercato italiano in piena esplosione in provincia di Treviso, come nel resto d'Italia – spiega l’ing. Mauro Conti di Bit spa – L’anno scorso sono stati installati circa 300 impianti fotovoltaici nella marca trevigiana e le previsioni per quest’anno sono di moltiplicare questa cifra per 10”.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati