Ultime News no image

Published on Maggio 21st, 2007 | by Redazione MG News

0

Granarolo lancia il latte Più Giorni

Granarolo perde migliaia di fedi nuziali a Bologna, Firenze, Milano e Roma. E’ questo il concept della nuova operazione di guerrilla marketing lanciata da Granarolo per promuovere il latte Più[…] Granarolo perde migliaia di fedi nuziali a Bologna, Firenze, Milano e Roma. E’ questo il concept della nuova operazione di guerrilla marketing lanciata da Granarolo per promuovere il latte Più Giorni. Gli anelli, simbolo di fedeltà, rappresentano infatti la genuinità, l’affidabilità e la durata del buon latte italiano.
L’operazione richiama il messaggio dello spot: una giovane coppia viene insidiata dalla bella e bionda vicina di casa in cerca di un po’ di latte. Le provocazioni della sexy bionda, vengono interrotte dalla determinata e ironica mogliettina che interviene, a difesa del suo territorio.
Il messaggio che accompagna gli anelli, infatti, recita: ‘Scegli le cose che durano di più… Gioca con www.granarolopiugiorni.it.” E il gioco è proprio lo strumento su cui punta l’azienda italiana per rafforzare il concept del commercial, sfidando l’utente a scegliere gli ingredienti giusti per far restare il più a lungo possibile i protagonisti a colazione insieme. La campagna di lancio trova nel web un canale preferenziale.
La Isobar communications, che ha già curato la fase di media strategy e planning, ha individuato nel target online clienti potenziali del prodotto, individui attivi e dinamici che riservano alla spesa una porzione marginale del proprio tempo, ma che si dichiarano estremamente attenti alla qualità dell’alimentazione.
Dopo una prima ed intensa fase di lancio finalizzata alla veicolazione del video-spot sia attraverso display advertising sia tramite attività di viral marketing, la campagna è entrata ora nella fase di mantenimento che durerà fino ai primi di maggio. L’obiettivo è presidiare i maggiori siti di news del panorama italiano (Corriere.it, Repubblica.it e Tgcom.it) e garantire un’importante presenza all’interno del canale infotainment di Alice.it.
Per tutta la durata della campagna, il piano media prevede un’attività di keyword advertising sui principali motori di ricerca del panorama italiano, in modo da garantire continuità di accessi al minisito dedicato. Sarà così possibile presidiare le ricerche di informazioni collegate al brand e al prodotto. Tale attività è fondamentale anche per raccogliere le ricerche indotte da altre forme di comunicazione (ad esempio la tv), sfruttandone le sinergie.

Redazione Spazio Impresa – www.spazioimpresa.biz


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati