Published on Marzo 20th, 2018 | by Redazione MG News
0Imprenditori “tutor” cercano giovani laureati disoccupati da motivare
A Ca’ Foscari progetto Erasmus+ Be the Change ha già raccolto le adesioni di imprenditori e manager che desiderano contribuire allo sviluppo delle attitudini imprenditoriali dei giovani
L’Università Ca’ Foscari Venezia cerca giovani laureati (di qualsiasi ateneo) alla ricerca della loro strada nel mondo del lavoro. A ciascuno di loro affiancherà imprenditori e manager over 50 pronti a mettere a disposizione le loro competenze e l’esperienza maturata per sviluppare le attitudini imprenditoriali dei giovani laureati.
La call for ideas rivolta ai giovani laureati che saranno i protagonisti del progetto sarà aperta fino al 29 marzo
Possono partecipare giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati, o inattivi, che non sono in Educazione né in Formazione, quelli che l’Unione Europea definisce NEETs (Not (engaged) in Education, Employment or Training) con un’età massima di 29 anni. I giovani laureati, possono provenire da qualsiasi ateneo e Corso di laurea, di qualsiasi livello (dalla triennale al master). Potranno candidarsi proponendo una loro idea imprenditoriale, a qualsiasi stadio ed di qualsiasi ambito (tecnologico, culturale, sociale, artistico, scientifico ecc.).
Avranno la possibilità di interagire con mentori provenienti da vari settori (marketing e comunicazione, digital, business, industry, manufacturing, engineering and construction, finance, services and knowledge economy) e diverse aree geografiche: Veneto, Lombardia , Trentino, Puglia, Svizzera e Germania.