Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 27th, 2018 | by pressreleaself

0

Indice sostenibilità Dow Jones 2018: posizionamento di Terna

Dow Jones Sustainability Index 2018: Terna raggiunge il primo posto mondiale nel settore delle Electric Utilities.

La decima conferma consecutiva nel Dow Jones Sustainability Index 2018 per Terna è anche la più importante. Perché la performance di sostenibilità conseguita quest’anno proietta il gruppo guidato da Luigi Ferraris al primo posto mondiale nel settore delle Electric Utilities.

A sancirlo l’agenzia svizzera di rating di sostenibilità RobecoSAM, che ha comunicato inoltre la permanenza di Terna nell’indice World e nel più ristretto indice Europe. Il gruppo italiano cresce di 4 punti sul dato 2017, ricalcolato secondo la nuova metodologia di valutazione, e raggiunge un punteggio complessivo di 91/100.

È il più alto di sempre per Terna ma anche il più elevato in relazione alle altre utility elettriche in classifica: basti pensare che la media di settore è di 46/100. L’impegno del gruppo per la sostenibilità, ribadito in più occasioni dall’AD Luigi Ferraris, è stato riconosciuto su più fronti: Terna è risultata prima nei criteri economici “Materiality, Risk and crisis management” e “Policy influence”, nei criteri ambientali “Environmental reporting”, “Operational eco-efficiency”, “Transmission and distribution” e nei criteri sociali “Social reporting”, “Human capital development”, “Corporate citizenship and philantropy”.


About the Author



Torna su ↑