Published on Luglio 22nd, 2008 | by Redazione MG News
0La Biennale del design si inaugura a Venezia il 12 settembre
I più grandi nomi del design nazionale ed internazionale da Tobia Scarpa a Micheal Burke, da Alberto Meda ad Aldo Cibic saranno in mostra a Venezia dal 14 settembre al 2 novembre presso gli spazi dell’ Arsenale Novissimo.
L’occasione è quella della 1a Mostra “Made in Iuav – L’università del design fra ricerca e progetto”, abbinata alla tradizionale Biennale di Architettura.
L’idea è quella di valorizzare tutto il patrimonio di idee, di progetti, di cultura che l’Università del design veneziana ha saputo produrre in questi anni, con particolare attenzione al rapporto con il territorio e con le imprese.
Saranno infatti presentati non solo i progetti ed i lavori realizzati dai protagonisti dello IUAV in questi anni (docenti, ricercatori, studenti, professionisti) ma anche tutto quel complesso di attività come laboratori, seminari, stage, ecc che ha visto impegnati e coinvolti questi protagonisti nel rapporto con il territorio e con le aziende del Nord Est.
Ed è proprio il valore aggiunto che il design ha portato nel necessario processo di riconversione e sviluppo delle aziende di questo eccezionale territorio, uno dei temi-chiave che saranno trattati negli eventi collaterali alla Mostra.
L’inaugurazione della mostra è fissata per venerdì 12 settembre alle ore 17.30.
Per informazioni ed inviti:
Chiara Pagani – tel 0422 590699 – email: pagani@iuav.it
Margherita Lisoni – tel. 0422 547565 – email: lisoni@clasdip.com
Scarica la brochure della Biennale del design