Published on Novembre 18th, 2004 | by Redazione MG News
0Le aziende sono lente nel rispondere alle email
Jupiter Research, in un recente report, dimostra che le aziende non soddisfano i clienti per quanto riguarda i tempi di risposta alle email.
Oltre il 90% delle aziende interrogate forniscono l’email[…] Jupiter Research, in un recente report, dimostra che le aziende non soddisfano i clienti per quanto riguarda i tempi di risposta alle email.
Oltre il 90% delle aziende interrogate forniscono l’email come canale di contatto per i clienti; tuttavia solo il 34% fornisce una conferma della ricezione del messaggio.Il 50% di queste utilizza la risposta in automatico per direzionare il cliente su un altro canale (es: telefono).
Circa il 52% delle richieste viene processata nel giro di 24 ore ma solo il 32% entro le prime 6 ore.Cosa abbastanza grave, circa un terzo delle aziende ci mette più di tre giorni a rispondere al cliente.
A livello settoriale, quello che presenta una maggiore velocità di risposta é quello automobilistico con oltre il 40% delle risposte entro le prime 6 ore; altro settore molto solerte é quello dei viaggi.
Dallo scorso anno a quest’anno la percentuale di aziende che forniscono il contatto email é leggermente aumentata, mentre c’é stato un netto incremento della percentuale di aziende che fornisce tools di ricerca sul sito (FAQ, database interrogabili, ecc): dal 13% del 2001 al 30% del 2002.