Published on Luglio 20th, 2012 | by Redazione MG News
0Le mete preferite delle vacanze degli italiani? Grecia e Croazia
Una indagine del Ciset rivela che la destinazione più ricercata dagli italiani è al Grecia con indice 49 su 100. Segue la Croazia con indice 37. Più distante la Spagna con 11.
Sono Grecia, Croazia e Spagna i luoghi prediletti per le vacanze 2012 dagli italiani con particolare interesse per le località di Rodi, Ibiza, Formentera, Maiorca. Sono i Lombardi e i Veneti a muovere il maggior numero di ricerche verso queste destinazioni Lo rileva l’indagine del Ciset, il Centro internazionale di studi sull’ economia turistica dell’Università Ca’ Foscari, che ha monitorato le ricerche su Google, oggi il più diffuso strumento per la raccolta di informazioni e la prenotazione usato dalla popolazione.
Nei primi sei mesi del 2012 è proprio la Grecia ad avere generato il maggior numero di ricerche online (indice 49), seguita dalla Croazia grazie alla vicinanza e al buon rapporto qualità-prezzo.
Sono le province dell’Italia settentrionale e in particolare di Milano, Treviso, Verona e Padova che effettuano il maggior numero di ricerche verso la Grecia e la Croazia, con Rodi località più ricercata. seguono Ibiza, Formentera e Maiorca.
Fonte: Ciset