Ultime News no image

Published on Dicembre 4th, 2008 | by Redazione MG News

0

Martedì 9 dicembre a Mestre rivivono i favolosi anni 60

La musica ti fa rivivere le emozioni forti della vita. I primi balli, le prime trasgressioni a base di “fumo”, le nottate in spiaggia con gli amici, le delusioni amorose, le corse in macchina con la macchina di papà. Ascoltare la musica dei grandi del rock è un po’ come ripercorrere la nostra vita, riassaporarne i colori, i suoni, gli odori.

E ripercorrere anche la Storia con la “S” maiuscola, fatta di presidenti assassinati, ingloriose ritirate da guerre ingiuste, discorsi infuocati di veri leader come Martin Luther King di cui oggi abbiamo perso la traccia.

Tutto questo prende forma nello spettacolo musical-teatrale “ARE TIMES A-CHANGIN’ ?” che va in scena ancora una volta martedì 9 dicembre a al Teatro Toniolo di Mestre alle ore 21. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani, con la collaborazione
e patrocinio del Comune di Venezia.

Lo spettacolo ripercorre come in un sogno la vita di un ragazzo che attraversa i grandi avvenimenti degli anni 60 dalla nascita del rock’n ’roll, alla poesia beat; dalle crisi politiche fino alle battaglie pacifiste per i diritti civili e l’integrazione razziale. Il tutto con la colonna sonora dell’epoca: Beatles, Elvis Preasly, Bob Dylan, Woodstock, ecc.

Per info e prenotazioni tel. 041 2747645 – email: centropace@comune.venezia.it  

Oppure la scarica la locandina


About the Author



Torna su ↑