Ultime News vera valor moneta oro

Published on Giugno 3rd, 2019 | by david

0

Cercare oro sarà più facile grazie ai funghi

Chi cerca i funghi trova l’oro, ecco come si potrebbe sintetizzare la scoperta effettuata da Tsing Bohu, il ricercatore della Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation.
Dalla ricerca è stato evidenziato come alcune varietà di funghi filiformi raccolgono ove esistano nel terreno particelle di oro attraverso loro filamenti, dopodiché le particelle auree vengono disseminate intorno ai funghi stessi.
In questo modo i funghi di questa specie diventano una specie di segnalatori di possibili giacimenti auriferi.

In prospettiva futura le attuali miniere d’oro non danno garanzie sulla produzione di oro, anzi alcune proiezioni danno la produzione di oro a livello mondiale in calo se non si troveranno ulteriori giacimenti auriferi di rilievo che possano invertire questa tendenza.
Anche le crescenti attività che si dedicano al riciclo d’oro compresi non possono sopperire la costante domanda di oro a livello mondiale, un fatto che nei prossimi anni potrebbe far salire di molto il prezzo se non si riesce a cercare oro con metodi più veloci e convenienti.
I miracolosi funghi potrebbero rivelarsi molto utili per cercare oro e nuovi potenziali giacimenti, che potrebbero essere individuati molto più velocemente e senza elevati costi di ricerca.
Quella sui funghi non è la prima ricerca che partendo da obbiettivi diversi mette in luce correlazioni tra il prezioso metallo giallo e molecole organiche che interagiscono ed in parte trasformano l’oro.
Queste scoperte oltre ad essere interessanti da un punto di vista economico danno importanti conferme su quanto questo metallo sia pienamente compatibile non solo con l’organismo umano ma anche con altri organismi organici presenti in natura.
Questa compatibilità con altri elementi naturali dimostra che il valore dell’oro che gli viene attribuito non è casuale, tra tutti i metalli conosciuti l’oro da sempre è stato utilizzato per un’infinità di scopi dimostrando così la sua eccezionale capacità di adattamento.
Forse anche per questo l’oro attraverso i millenni ha rappresentato e continua a rappresentare un bene prezioso estremamente ricercato per il quale uomini ed intere civiltà hanno compiuto scelte epocali per venirne in possesso.

Fonte: compro oro Firenze

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑