Published on Maggio 19th, 2021 | by Luca Serri
0Merger e Acquisition Summit il ruolo di FSI
L’AD e DG di FSI Maurizio Tamagnini è intervenuto nel Merger & Acquisition Summit organizzato da “Il Sole 24 Ore”.
La crisi scaturita dall’emergenza sanitaria ha reso evidente la necessità di cercare nuove strade e modelli di crescita. Oggi più che mai le PMI italiane devono essere in grado di sfruttare tutte le risorse che pubblico e privato possono mettere in campo.
Per questo oggi strategie di finanza straordinaria come le M&A assumono un valore sempre più importante nell’economia del Paese. Sul tema è intervenuto Maurizio Tamagnini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FSI, primo fondo italiano nel settore del Private Equity.
Il manager ha preso parte al Merger & Acquisition Summit, evento online promosso da “Il Sole 24 Ore”, portando il punto di vista di FSI, fondo privato a supporto della crescita delle eccellenze imprenditoriali italiane.
Per favorire i processi di crescita delle imprese e creare valore per gli azionisti, secondo l’AD, è fondamentale che pubblico e privato si pongano in un’ottica di complementarietà: “La formula fondamentale del successo della partnership fra pubblico e privato è passarsi il testimone in ruoli di complementarietà – ha dichiarato Maurizio Tamagnini – lavorare e contribuire insieme a progetti specifici. Ovviamente – ha aggiunto – sempre nel rispetto delle regole di mercato”.