Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 29th, 2015 | by Donatella Ardemagni

0

Moda Jeans: bottoni a pressione, bottoni automatici o zip?

Le minuterie metalliche per l’abbigliamento, i rivetti jeans, in rame o metallo sono sempre stati usati, fin dalla seconda metà del secolo diciannovesimo e hanno molti aspetti positivi che li rendono ancora protagonisti per questa tipologia di  capi.

Vediamo alcuni dei motivi dell’eterno successo degli accessori metallici

I bottoni in metallo al posto della cerniera garantiscono una chiusura sicura, a prova di movimento, senza paura che la zip si apra.

Inoltre, i jeans con i bottoni di metallo a chiusura, conservano un fascino dal sapore classico e affascinante, come nei film di James Dean,  ripresi oggi dalle campagne pubblicitarie delle case di moda più note, che scelgono attori e attrici indimenticabili come Kate Moss, con indosso solo un paio di jeans chiusi da bottoni e impreziositi da occhielli metallici classici o personalizzati in modo originale, ad esempio con accessori strass.

Ecco perché il top trend della moda femminile 2015 è stata proclamata la gonna in jeans con i bottoni a vista, a vita alta, secondo un Mood anni 70.

Infine gli accessori classici garantiscono esclusività e originalità al capo di abbigliamento. Sulla superficie dei nostri amati dischetti, oltre che sugli occhielli metallici di dimensioni maggiori, ma anche sul gancio pantalone è infatti possibile incidere il marchio dello stilista, per rendere il pantalone più prezioso e garantirne l’autenticità.

I bottonifici come il Bottonificio Lozio di Milano (www.bottonificiolozio.it) garantiscono ai produttori la personalizzazione degli accessori, oltre ad una’ampia scelta di ganci per pantaloni, che possono essere firmati e caratterizzati sia in inciso, che a rilievo, oltre che con la tecnica laser.


About the Author



Torna su ↑