Ultime News no image

Published on Giugno 20th, 2011 | by Redazione MG News

0

Nanochallenge, 300.000 euro in palio per la nano-idea vincente

Soldi, servizi, laboratori, strumenti, sostegno alla gestione, e networking con le imprese e gli investitori: questo è ciò che offre Nanochallenge e Polymerchallenge 2011.
Nanochallenge dal 2005 premia i migliori nuovi progetti nel campo delle nanotecnologie, scoprendo le applicazioni più innovative e attraendo i migliori talenti imprenditoriali, al fine di dare loro la possibilità effettiva di creare una nuova impresa.

 

Nanochallenge è una business plan competition internazionale organizzata da Veneto Nanotech, il Distretto Italiano delle nanotecnologie.  Veneto Nanotech punta ad attirare le migliori innovazioni e idee di business nel distretto, offrendo sostegno finanziario e strategico a scienziati, ricercatori e imprenditori che sono pronti ad avviare una vera e propria azienda nel nord-est d’Italia.
I nuovi imprenditori hanno accesso alle nostre strutture, laboratori, strumenti finanziari e di rete per sviluppare le proprie tecnologie e prodotti.  Questo li aiuta a velocizzare la fase di sviluppo e di entrata nel mercato.

Dal 2007 il concorso è co-organizzato da IMAST, il Distretto Tecnologico polimerici e compositi e strutture di ingegneria dei materiali, che mira a finanziare start-up all’interno del suo distretto, con particolare attenzione alle applicazioni a base di materiali polimeri.

Dal 2010 il concorso ha il sostegno di Intesa San Paolo spa

Il concorso offre un totale di 600,000 € di premi: 300.000 euro per start-up che partecipano nella categoria delle nanotecnologie e 300.000 euro per la categoria dei materiali polimeri.

La scadenza per la presentazione dell’executive summary del progetto è il 5 settembre 2011

Dopo la selezione delle proposte migliori business il 22 settembre, una giuria internazionale premierà i vincitori durante la gara finale che si svolge presso l’Università di Padova il 10 e l’11 novembre 2011.

Per maggiori informazioni: http://www.nanochallenge.com/http://www.venetonanotech.com/


About the Author



Torna su ↑