Published on Maggio 30th, 2013 | by Redazione MG News
0NanotechItaly 2013: apertura in grande stile il 27 novembre
Sarà Tokamanis capo settore europeo delle Nanotecnologie ad aprire i lavori
Apriranno i lavori di NanotechItaly 2013: Key Enabling Technologies for Responsible Innovation (Venezia Mestre, 27-29 novembre 2013) Jari Kinaret, direttore della EU Future Emerging Technology Flagship on Graphene , Karlheinz Meier, co-direttore della EU Future Emerging Technology Flagship on Human Brain e Christos Tokamanis, a capo dell’unità “Nano Sciences and Nano Technologies”, della DG Ricerca presso la Commissione Europea.
Tra gli altri keynote speaker, confermati Patrick Boisseau, Chairman of the Board della Nanomedicine European Technology Platform , Stefano Cabrini, direttore della Nanofabrication Facility, Lawrence Berkeley National Lab , e Paolo Dario, Direttore del Center for Micro-BioRobotics (IIT@SSSA, Istituto Italiano di Tecnologia).
NanotechItaly 2013, conferenza internazionale sulle nanotecnologie arrivata ormai alla sua sesta edizione, quest’anno apre una finestra anche sulle cosiddette KET, le Key Enabling Technologies definite da Horizon 2020 . Il convegno dimostrerà infatti come esse siano fondamentali, insieme alle nanotecnologie, per promuovere la competitività e l’innovazione in settori prioritari per l’economia, favorendo l’incontro di ricercatori e accademici con il mondo industriale.
Sono ancora aperte la Call for Paper , la Call for Workshop e la Call for Start-Up di NanotechItaly 2013 . Per informazioni più dettagliate e l’ invio di un contributo per presentazioni orali o poster, l’organizzazione di un workshop o per presentare la vostra start up/business plan idea si può consultare il sito ufficiale dell’evento www.nanotechitaly.it .