Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 21st, 2015 | by Donatella Ardemagni

0

Nuova interfaccia hyperCAD®-S per la conversione di dati CAD

In collaborazione con l’azienda francese TFTLabs SAS, OPEN MIND Technologies AG ha sviluppato un’interfaccia per la conversione di dati CAD

Il nuovo portale di conversione CAD è concepito per utenti che devono trasferire modelli occasionalmente e per imprese che non sono ancora in grado di valutare il futuro volume delle conversioni che dovranno eseguire. L’interfaccia è di fatto un “service-on-demand” che viene attivato secondo necessità. I costi, infatti, vengono applicati soltanto quando si fa uso del servizio e il pagamento viene effettuato tramite il sistema “pay-per-use”.

L’utilizzo del servizio di conversione è rapido e semplice. Cliccando sulla scheda “CAD-Conversion Portal” in hyperCAD®-S si apre una finestra di menu per la selezione dei modelli CATIA V5. Prima della conversione dei dati del modello viene visualizzata un’anteprima 3D. Se tutto risulta corretto, è possibile iniziare la conversione e, in brevissimo tempo, i dati saranno  disponibili per l’elaborazione direttamente in hyperCAD®-S. L’interfaccia on-demand è un servizio cloud che scarica il software per la conversione. In tal modo il trasferimento dati avviene sempre sul computer locale. L’utente può quindi essere sicuro che i modelli CAD non verranno trasferiti. Oltre a ciò, il “transfer-on-demand” basato sul Web garantisce sempre l’utilizzo del software di conversione più aggiornato.

“Il software per la conversione dei dati CAD è costantemente in aggiornamento per garantire una corretta conversione. Con la nuova interfaccia on-demand offriamo una soluzione flessibile agli utenti di hyperCAD®-S che convertono modelli CATIA V5 solo occasionalmente, senza costi di licenza”, spiega Hagen Rühlich, Direttore tecnico presso OPEN MIND. François Chrétien, Amministratore delegato di TFTLabs SAS, aggiunge: “Siamo lieti di aver convinto OPEN MIND, una delle aziende produttrici leader nel settore CAM/CAD, dei vantaggi della nostra ‘Open 3D solution for the Web’. OPEN MIND può fare affidamento sulla nostra esperienza ventennale nel campo dell’interoperabilità.”

Per quanto riguarda il futuro, i due partner hanno intenzione di ampliare il servizio e supportare, oltre a CATIA V5, anche altri formati CAD.

http://www.openmind-tech.com/it/prodotti/software-cad-hypercad-s.html


About the Author



Torna su ↑