Ultime News no image

Published on Novembre 7th, 2007 | by Redazione MG News

0

Nweb aderisce al progetto Impatto Zero

logoNweb

Nweb – società leader nei servizi di web marketing e internet applications – aderisce con MailUp – la piattaforma web per l'email marketing – al progetto Impatto Zero® di LifeGate (www.impattozero.it) compensando le emissioni di anidride carbonica generate dall'attività di invio email con la creazione e tutela di foreste in Costa Rica.

La qualità rimane un punto fermo per NWeb: formalizzata e garantita dalla Certificazione ISO 9001:2000, dalla continua ricerca e analisi, volta a soddisfare le esigenze della clientela, ed ora da MailUp ad Impatto Zero®.

Impatto Zero®  è il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica, causa principale dell'effetto serra e degli sconvolgimenti del clima, e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste.
Aderendo al progetto, NWeb ha compensato l'emissione di 4715 kg di CO2 generati dal servizio MailUp, riforestando e tutelando 3042 mq di aree verdi in Costa Rica.

Nazzareno Gorni, Responsabile del servizio MailUp, afferma "MailUp potrebbe essere tranquillamente definito un "servizio ecologico": l'utilizzo delle email come mezzo di comunicazione, non genera sprechi, non si serve di carta  e non produce rifiuti. Siamo comunque consapevoli che l'utilizzo dell'auto per andare a lavorare, il riscaldamento e le diverse attività d'ufficio contribuiscono ad inquinare la Terra. Abbiamo perciò compensato non solo l'energia elettrica dei vari server di invio newsletter, ma anche tutte le attività legate alla vendita e post vendita di MailUp". La messa a dimora delle foreste permetterà di compensare la CO2 prodotta, che sarà assorbita dalla vegetazione, rendendo così MailUp ad Impatto Zero® sull'ambiente!


About the Author



Torna su ↑