Ultime News no image

Published on Gennaio 11th, 2013 | by Redazione MG News

0

Appello di Padre Federico per le donne sfruttate e abusate in Congo

La situazione in Congo è tragica. Un paese che è dominato dalla curruzione e dalla ingiustizia sociale, in cui vi è una guerra tra esercito e bande armate. Mentre i politici locali curano solo i propri interessi la popolazione si impoverisce sempre di più.

Le donne sono quelle che pagano il prezzo più alto di questa situazione. Costrette spesso ad accettare lavori precari e pagati pochissimo (20-30 euro al mese), cadono spesso vittime della delinquenza locali. Donne e ragazzine anche giovanissime vengono sfruttate economicamente, struprate e fatte prostituire.

Padre Federico Kyalumba segue da anni nella Diocesi di Uvira la sorte di queste donne, cercando di portare sostegno concreto.  Quest’anno ha un suo progetto che mira alla divulgazione della situazione economica e sociale di queste donne con una piccola pubblicazione, con la costituzione di un’avvocatura a sostegno dei casi più drammatici di violenza ed abuso e con viaggi scambio con la Tanzania, paese che rappresenta una piccola isola felice in una Africa molto sofferente.

Padre Federico chiede un piccolo aiuto economico per sostenere il suo progetto. E’ una piccola goccia nel mare ma ha un grande valore simbolico.

Leggi l’ appello di padre Federico.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati