Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 28th, 2015 | by Andrea38

0

Polizze vita Pramerica

Tutelare le persone amate è uno dei principali motivi per cui  molte persone decidono di stipulare una polizza vita.

Soprattutto coloro che rappresentano in famiglia i principali produttori di reddito sentono spesso il bisogno di salvaguardare i propri familiari, garantendo loro  un tenore di vita come quello abituale anche al verificarsi di eventi spiacevoli. Tra  i tanti prodotti proposti da Pramerica è possibile trovare le migliori soluzioni per queste esigenze, con una polizza vita intera oppure temporanea.

Qualunque sia la tipologia di contratto prescelta le figure interessate saranno sempre il contraente, l’assicurato, il beneficiario e la Compagnia di assicurazione. Il contraente è colui che firma la polizza e si impegna al pagamento di un premio predeterminato alla Compagnia di assicurazione, l’assicurato è la persona interessata dall’ipotetico evento ed il beneficiario è colui che al determinarsi dell’evento incasserà il premio dall’assicurazione. La polizza vita intera proposta da Pramerica prevede il pagamento ai beneficiari di un determinato capitale al verificarsi del decesso dell’assicurato, in qualunque momento questo avvenga. Si tratta pertanto di un contratto che non prevede una scadenza predefinita, che assolve anche a finalità previdenziali. Infatti il capitale versato dal  contraente viene semestralmente rivalutato con il Fondo Pramerica Financial, permettendo di richiedere in qualsiasi momento la conversione in rendita vitalizia, integrando così la pensione. Le soluzioni vita temporanee invece sono legate esclusivamente al rischio morte.

In caso di decesso dell’assicurato entro un termine precedentemente stabilito la Compagnia pagherà ai beneficiari il capitale stabilito contrattualmente. Pur  non consentendo di recuperare i premi versati se l’evento non dovesse verificarsi queste polizze hanno il pregio di garantire al beneficiario somme di denaro notevolmente maggiori rispetto a quelle versate in caso di morte dell’assicurato. Sono la soluzione ideale per coloro che hanno necessità di garantire la serenità ai propri familiari in momenti della vita in cui  la capacità di risparmio diviene inferiore. Pensiamo ad esempio alla decisione di acquistare un immobile accedendo ad un mutuo bancario.

Per  il periodo di durata del contratto di mutuo è fondamentale assicurarsi che, al verificarsi di eventi imprevisti al principale portatore di reddito, la famiglia sia comunque in grado di sostenere le spese preventivate. Una  speciale formula prevede di non perdere, neppure con questo tipo di polizza, interamente ilcapitale versato se alla scadenza l’assicurato è ancora in vita. Una  parte cospicua dei premi versati saranno restituiti al cliente con New Cash Back Term.


About the Author



Torna su ↑