Ultime News no image

Published on Dicembre 3rd, 2007 | by Redazione MG News

0

Promozione online lancia il network strategico per il turismo

E’ universalmente riconosciuto che la quantità e la qualità dei link in entrata in un sito web è uno dei fattori-chiave, se non addirittura il più importante, per determinare il posizionamento di un sito nei motori di ricerca.
Questo vale soprattutto in settori molto competitivi, come quello turistico, dove vi è una guerra accesissima per conquistarsi le prime posizioni per parole-chiave quali “hotel” , “albergo”, “camping”, spesso collegate alle mete di vacanza più famose.

Per rispondere alle esigenze del settore turistico, Promozione Online, Business Unit di MM-One, ha lanciato l’innovativo strumento del Network Strategico.
Andrea Caminiti direttore marketing di Promozione Online ci spiega nel dettaglio:” E’ un processo complesso teso, in parte, ad ottenere link in entrata da directory e siti specializzati nel settore ma, soprattutto, volto a costruire una serie di portali informativi orientati all’utente che raccolgono il traffico proveniente dai motori di ricerca e lo dirottano verso il sito del nostro cliente, con l’obiettivo di aumentare la sua link popularity, in relativamente poco tempo, posizionandolo in alto per  le “top keys” cioè le parole-chiave strategiche per il business del cliente”.

Grazie all’esperienza acquisita in questi anni con clienti del calibro dell’ Associazione bibionese degli albergatori, di Air Dolomiti, della catena Accor Hotel, Promozione Online è oggi in grado di gestire un network strategico di circa 100 siti e portali specializzati nel settore del turismo; alcuni di questi ricevono decine di migliaia di visite al mese di utenti molto targetizzati, cioè che ricercano destinazioni turistiche precise.
Ecco un esempio di portale studiato e realizzato da Promozione Online :
– www.my-italy.it

“Una delle caratteristiche vincenti del network strategico è che si riescono ad ottenere i primi risultati in termini di miglioramento del ranking (posizione) del sito nei motori nell’arco di un mese anche con parole-chiave particolarmente competitive, cioè molto usate dagli utenti – commenta Caminiti”
Ecco alcuni esempi siti con keywords “calde“ e il loro posizionamento su Google:

Image

 


About the Author



Torna su ↑