Comunicati Stampa no image

Published on Luglio 1st, 2024 | by Elena Terenziani

0

Prosegue con successo l’iniziativa Olivami

ItalCredi S.p.A., appartenente al Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna S.p.A., specializzata nella Cessione del Quinto e nel Prestito Personale per dipendenti e pensionati, condivide gli aggiornamenti relativi ai certificati Olivami ottenuti.

A metà anno, la Società è lieta di annunciare i significativi progressi dell’adesione all’iniziativa Olivami, nata per affrontare l’emergenza ambientale nel suggestivo scenario del Salento. Il progetto, dall’inizio del 2024, ha visto la consegna di ben 85 certificati, corrispondenti alla piantumazione di altrettanti ulivi sul territorio salentino.

Nel corso del 2024, l’Azienda si è impegnata attivamente nella promozione della sostenibilità ambientale attraverso l’adozione di oltre 200 alberi nella provincia di Lecce, creando l’“Uliveto ItalCredi”. Questa iniziativa mira a contrastare la diffusione del batterio della Xylella mediante un nuovo modello di olivicoltura sostenibile e partecipativa.

Ogni donazione è accompagnata da un certificato inviato via e-mail, attestante ufficialmente l’adozione e garantendo un costante aggiornamento sui progressi del progetto, che proseguirà negli anni successivi. 

Nel primo trimestre dell’anno sono stati consegnati 39 certificati, mentre nel secondo trimestre il numero è salito a 46, per un totale di 85 certificati. Ogni certificato rappresenta un impegno concreto dell’Istituto Finanziario verso la tutela dell’ambiente e la sostenibilità. Gli 85 ulivi piantati fino ad oggi sono la testimonianza tangibile del successo dell’adesione a Olivami. ItalCredi continuerà a monitorare e sostenere la crescita di questi ulivi, garantendo aggiornamenti regolari sui progressi e rafforzando ulteriormente il suo legame con il territorio e l’ambiente.

Per rimanere sempre aggiornato, segui Italcredi Spa


About the Author



Torna su ↑